Trattamento del
tromboembolismo venoso
23 SETTEMBRE 2021 / 23 MARZO 2022
DELIVERY MED PLAY
(INTERVISTA DOPPIA)
FAD ASINCRONA / ON DEMAND
RAZIONALE
Nel mondo occidentale, una persona ogni 37 secondi muore a causa di trombi che ostruiscono il flusso di sangue nelle vene profonde o nei polmoni (ovvero più di 843.000 morti ogni anno). Il tromboembolismo venoso si verifica nel 50% dei pazienti in assenza di un fattore di rischio identificabile, proporzione che varia in base alla definizione dei fattori di rischio. Alla luce delle considerazioni sopra riportate, è fondamentale tenere presente che il trattamento antitrombotico ideale dovrebbe consentire ai pazienti una buona qualità di vita. E per questo si ritiene fondamentale di dover approfondire nella progettualità anche questo aspetto.
RELATORI
CONDUTTORE
Daniel Della Seta, Roma
RELATORI
Walter Ageno, Varese
Francesco Dentali, Varese
INTERVISTA DOPPIA
Trattamento del tromboembolismo venos
Temi trattati:
- DOACs nella terapia del TEV nel paziente complesso
- Durata ottimale della prevenzione secondaria del TEV nell’era dei DOACs
INFORMAZIONI GENERALI
E.C.M. – EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA
L’evento è stato inserito da Aristea Education – Provider accreditato dalla Commissione Nazionale per Formazione Continua con il numero di accreditamento 500 – nel proprio piano formativo 2021 nell’ambito del Programma Nazionale E.C.M. (Educazione Continua in Medicina). Il Corso è destinato alla seguente figura professionale: Medico Chirurgo (Angiologia, Cardiologia, Ematologia, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Geriatria, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Medicina Generale – Medici di Famiglia, Medicina Interna, Neurologia, Patologia Clinica – Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche e Microbiologia) e riconosce i seguenti crediti formativi:
FAD Asincrona / On Demand 23/09/21 > 23/03/22: 1 credito
L’attestazione dei crediti è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, nella misura del 100%, ed alla verifica dell’apprendimento. L’attestazione, riportante il numero di crediti assegnati, viene predisposta – dopo avere effettuato le verifiche di cui al paragrafo precedente – non prima di 60 giorni dalla data di chiusura dell’evento formativo e sarà quindi disponibile online sul sito web www.aristeaeducation.it dove sono disponibili ulteriori informazioni sul Programma Nazionale E.C.M.
OBIETTIVO FORMATIVO
Linee guida – protocolli – procedure
ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE
Per richiedere l’attestato di partecipazione contattare pilloledinoac@aristea.com
PROVIDER E.C.M. E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Via Roma, 10 • 16121 Genova
Tel. 010 553591 • Fax 010 5535970
E-mail education@aristea.com
Web www.aristeaeducation.it
L’iniziativa è stata realizzata con la sponsorizzazione non condizionante di: